MICHELA SULPIZIO - Pianoforte

Michela Sulpizio (Pescara, 31/5/1999), inizia il percorso musicale all'età di 6 anni presso il centro Yamaha Music School di Chieti, sotto la guida dal M. Angela Petaccia. Mostrando precocemente un forte interesse per il pianoforte, ne intraprende presto lo studio, continuando sempre anche con il metodo Yamaha, volto a sviluppare competenze pratiche e conoscenze approfondite.

Si iscrive al corso di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara sotto la guida del Maestro Michela De Amicis.

Nell'anno 2017/2018 ha conseguito il Diploma Accademico di I livello a pieni voti, dopo un percorso brillante che l'ha vista vincitrice di numerosi concorsi, tra i quali il “Concorso Cameristico Bruno Mezzena Città di Pescara”, il “V Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Penne (PE)” e il “V Concorso Nazionale di Musica Città di Spoltore (PE)”.

Ha studiato parallelamente flauto traverso col Maestro Sacha De Ritis e ha ottenuto ottimi risultati, integrando la sua esperienza con partecipazioni a orchestre attive sul territorio.

Insieme alla pianista Francesca Rossi, con la quale ha un duo stabile, si esibisce regolarmente in concerti e concorsi cameristici.

Frequenta regolarmente Corsi di Perfezionamento e Masterclass di pianoforte e flauto in tutta Italia, con Maestri di fama internazionale ed è stata docente di Pianoforte e di Teoria Musicale presso il "Cenacolo della Musica", brand dell'Associazione Culturale Orme durante l’anno scolastico 2017/2018.

Attualmente studia Economia e Management presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito l’abilitazione per essere insegnante Yamaha.

Novara Music Academy

Via Cameri 20

28100, Novara

nma@agoranovara.it

Tel: 0321 085851

377 5234926

Agorà Academy - Società cooperativa sociale

Via Cameri 20, 28100, Novara

0321 085850

PEC agora.academy@legalmail.it

CF/P.IVA 02574570038

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon